
Il commento di Francesco Vignarca, coordinatore della Rete disarmo, alla notizia diffusa dalla Reuters secondo cui l’Italia avrebbe confermato l’acquisto di 90 cacciabombardieri: «Scettico finché non vedo documenti ufficiali, ma ad oggi ancora non sappiamo qual è la posizione del governo».

Vignarca (Rete Italiana per il Disarmo), bloccare fonti di finanziamento dei gruppi terroristici

Le sei reti promotrici augurano buon lavoro al nuovo Presidente della Repubblica chiedendo attenzione a servizio civile e forme di difesa non armata e nonviolenta della Patria.

Iniziativa promossa in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Milano, 10-12 ottobre 2014, Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4)
A pochi giorni dal Summit dei Paesi asiatici ed Europei (ASEM) con i capi di Stato e di Governo, Milano è la casa del Forum della società civile Asia-Europa: AEPF10.
Tre giorni di convegni e workshop su Commercio internazionale, Protezione sociale, Sovranità alimentare, Cambiamento climatico, Pace e sicurezza.

Una campagna e mobilitazione comune di:
Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile, Forum Nazionale per il Servizio Civile, Rete della Pace, Rete Italiana per il Disarmo, Sbilanciamoci!, Tavolo Interventi Civili di Pace

La piattaforma di azioni e proposte per affrontare i conflitti e costruire un futuro di giustizia.

Domenica 21 settembre reti, organizzazioni e movimenti italiani si ritrovano a Firenze per chiedere un cambiamento, dopo anni di fallimenti, delle politiche dei governi e delle istituzioni nella gestione dei conflitti in atto dalla Palestina all'Ucraina, dalla Siria all'Iraq.
Un presidio, di respiro nazionale, in piazzale Michelangelo per rilanciare le idee di nonviolenza e disarmo, per fermare le stragi di civili indifesi.

Basta guerre! Mai più vittime! Fermiamo le stragi di civili indifesi a Gaza, in Palestina e Israele, in Ucraina, Siria, Iraq, Libia, Afghanistan, Congo...
Manifestazione Nazionale a Firenze il 21 Settembre. Per Libertà, Diritti, Dignità, Giustizia, Democrazia.
5 settembre 2014

L'elenco delle iniziative organizzate in seguito al nostro appello "Mai più vittime! Per Pace, Libertà, Giustizia in Palestina e Israele"

MANIFESTAZIONI in tutta Italia mercoledì 16 luglio

Appuntamento lunedì 14 marzo alle 18

Organizzato da un cartello di 50 associazioni. "L'Italia non deve essere coinvolta in nessun modo". Sull'accordo con la Turchia: "Ci preoccupa perché ha lo scopo di esternalizzare le frontiere in un paese che che non garantisce i diritti fondamentali"
Francesco Vignarca

Morto a Chicago uno dei massimi esperti mondiali sui trasferimenti di armi

Commenti di don RenatoSacco, coordinatore nazionale di Pax Christi, e don Albino Bizzotto, fondatore dell'Associazione "Beati i costruttori di pace"

Bobba: il 4 ottobre il regolamento per inviare 500 giovani del servizio civile in aree di conflitto
Luca Liverani

Appuntamento a Roma per il 22 settembre 2015