Taglia le ali alle armi! a Lodi

Incontro di approfondimento sui caccia F-35 e le spese militari

Francesco Vignarca e Don Renato Sacco saranno presenti a Lodi per parlare di disarmo, di alternative agli interventi armati e di politiche di pace.

"Quanto ci costano veramente i nuovi F35? Quanto lavoro porterà alle industrie italiane? Quanto spendiamo ogni anno per la difesa? Quali sarebbero le alternative all'acquisto delle macchine da guerra? 15 miliardi di euro per fare la guerra a chi? e anche altre domande che ogni giorno sorgono a tutti noi..."

Durante la serata interverranno diverse personalità del lodigiano e non solo, impegnate da anni nel settore della nonviolenza e nell'educazione al disarmo.

Francesco Vignarca: scrive per Altreconomia, per il proprio blog "i signori delle guerre" (www.altreconomia.it/signoridelleguerre)ed è coordinatore della Rete Italiana per il Disarmo "www.disarmo.org".

Don Renato Sacco: oltre ad essere parroco di Cesara è anche redattore della rivista Mosaico di Pace, fondata da don Tonino Bello ed organo di Pax Christi, di cui è è membro dell'Assemblea Nazionale.

Vi aspettiamo numerosi e vi ringraziamo in anticipo per un eventuale collaborazione nella diffusione e nella pubblicità dell'evento.

Il sito della campagna " http://www.disarmo.org/ nof35/

 

F35 Lodi