“Divieto di sosta”, secondo video di Taglia le ali alle armi contro gli F-35

Lanciato il secondo di una serie di video promossi dalla campagna “Taglia le ali alle armi”: con una dose di ironia si renderanno esplicite le contraddizioni e i problemi connessi alla scelta di investire miliardi di euro per l’acquisto dei cacciabombardieri F-35.
Il titolo di questo nuovo corto è “Divieto di sosta”…
Fonte: Taglia le ali alle armi - 07 dicembre 2013

Dopo il successo del primo episodio, dedicato al tema del trasporto pubblico locale e tradotto anche in inglese per le campagne NO F35 negli USA, esce oggi un secondo video della serie di sostegno Campagna “Taglia le ali alle armi”. Ancora una volta i nostri "eroi" sono impegnati a fronteggiare i micidiali e costosissimi F-35: al centro della storia una persona con disabilità, un vigile e...

I video vogliono essere nuovo strumento di rilancio della mobilitazione che dal 2009 si oppone ai cacciabombardieri F-35, cercando di far riflettere su usi migliori dei fondi pubblici. L’attenzione sul tema generale delle spese militari, e in particolare del programma JSF, deve rimanere sempre alta e non si deve circoscrivere solo ai momenti di voto parlamentare. Gli argomenti trattati (nel secondo video: i fondi di supporto a persone e famiglie con disabilità) sono tra quelli che vanno ad incidere quotidianamente sulla vita di molti italiani ed italiane, molto più dei cacciabombardieri. Per tali motivi “Taglia le ali alle armi” intende sottolineare in chiave ironica la preoccupante inutilità dei soldi investiti negli F-35 e rendere visibile la contrarietà degli italiani - ormai diffusa e maggioritaria – nei confronti di questi cacciabombardieri.

Grazie al supporto di un gruppo di artisti video, che hanno prestato la propria opera gratuitamente, la campagna “Taglia le ali alle armi” ora ha uno strumento in più nella propria opera di sensibilizzazione e pressione nei confronti del Parlamento.

Video 2 Divieto di sosta

***

I secondo video della serie è visibile dalle 11 di sabato 7 dicembre all’indirizzo http://youtu.be/6JVzoKlvcdU del canale Youtube della Rete Italiana per il Disarmo http://www.youtube.com/user/ReteItalianaDisarmo dove troverete anche la playlist dedicata a tutta la serie “NO F35!”

Note: Tutti i video della campagna di comunicazione all'indirizzo >> http://www.disarmo.org/nof35/un-bellissimo-f-35-oppure