ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Tante manifestazioni contro gli F35: raccolte molte firme cartacee da aggiungere all'appello online

Fonte: Rete Italiana per il Disarmo - 25 giugno 2009

Da Novara a Roma, passando per Monterotondo diverse sono state le iniziative di raccolta adesioni per la mobilitazione nazionale contro gli F35 lancita da Sbilanciamoci! e Rete Italiana per il Disarmo. Firme che vanno ad aggiungersi alla raccaolta di adesioni alla petizione online raggiungibile dal sito www.disarmo.org
Un buon segno per il modo della Pace e del disarmo, che sta cercando di raccogliere il maggiore appoggio possibile per evitare che il nostro Governo, in un momento di così grossa crisi e necessità, utilizzi malamente l'enorme quantità di fondi prevista per l'acquisto di 131 caccia da combattimento e da attacco. Le alternative di utilizzo di questi oltre 15 miliardi di euro potrebbero portare un vantaggio per i precari, per le famiglie (costruzioni di asili) e soprattutto per la ricostruzione delle zone di Abruzzo recentemente colpite dal sisma.

A Novara, in occasione della manifestazione nazionale contro gli F35 indetta per il 2 giugno, le firme raccolte sono state 300 (si vedano anche le foto in quetsa pagina) dimostrando la vitalità di un movimento che è anche territoriale e non vuole piegarsi alla falsa equazione "spese militari=sviluppo di posti di lavoro" (quando in realtà si sa che non è vero). A Roma invece il teatro della raccolta di adesioni è stata l'Altradomenica, iniziativa promossa dalla Città dell'Altreconomia. Oltre 120 le adesioni in questo contesto (vedi foto) a cui vanno inoltre aggiunte le 100 firme raccolte a Monterotondo dal coordinamento per promuovere la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.

Il totale delle firme cartacee è quindi di oltre 500 adesioni che si agigungono alle circa 3000 ad oggi presenti sul sito. I prossimi appuntamenti di raccolta saranno a Vicenza, sia durante FestAmbiente che in occasione della Manifestazione nazionale NO Dal Molin del prossimo 4 luglio.
Per ulteriori informazioni e per aderire alla mobilitazione www.disarmo.org/nof35

NOF35
NOF35 Novara
NOF35 Novara
NOF35 a Roma

.