ControllArmi

ControllArmi

RSS logo
Solidarietà dal Sudtirolo per la campagna di Disarmo Civile in Brasile

La Presidentessa del Consiglio Provinciale di Bolzano Stirner esprime sostegno

Riccardo dello Sbarba
Fonte: Gruppo Verdi Consiglio Provinciale di Bolzano - 21 ottobre 2005


Il 23 ottobre prossimo si terrà in Brasile un referendum contro la diffusione delle armi da fuoco. In questo movimento di  civiltà sono impegnati anche tre missionari originari della provincia di Bolzano: Ermanno e Lino Allegri e Pierluigi Sartorel. Un motivo in più che ha spinto il consigliere provinciale dei Verdi Riccardo Dello Sbarba a intraprendere una serie di passi per far emergere anche dal Sudtirolo un moto di solidarietà con il prezioso esperimento nonviolento del Brasile.
Il 13 ottobre, il consigliere Dello Sbarba ha scritto una lettera-appello alla presidentessa del consiglio provinciale Veronika Stirner Brantsch, per chiederLe di esprimere a suo nome, e in rappresentanza del Consiglio, la solidarietà della Provincia autonoma di Bolzano al governo brasilieno e ai nostri missionari.
Il 19 ottobre la Presidente ha risposto ufficialmente (lettera a protocollo 6142), comunicando al consigliere  Dello Sbarba: "Accolgo volentieri il suo invito di esprimere la mia solidarietà per l'impegno delle istituzioni della società civile del Brasile".
Si tratta di un primo, importante atto di sostegno per la campagna per il disarmo volomtario intrapresa da quel paese.

.