ControllArmi

ControllArmi

RSS logo
In Brasile

Chiese Cristiane pregano per la Pace

Fonte: ADITAL - 19 ottobre 2005


Il Consiglio Nazionale delle Chiese Cristiane del Brasile (Conic) organizzerà veglie e preghiere nei giorni 14, 15 e 16 ottobre per il disarmo e per la proibizione del commercio di armi da fuoco e di munizioni.

La proposta del Conic è realizzare un gesto concreto della Campagna della Fraternità (CF) ecumenica “Solidarietà e Pace”. Il testo base della CF cita le parole di Gesù a Pietro nell’ora in cui viene arrestato nel Giardino degli Ulivi: “Rimetti la tua spada nel fodero!”.

Per le Chiese Cristiane, “le ragioni dell’impegno dei cristiani per il SÌ sono contenute nel Vangelo e nella testimonianza delle comunità cristiane, fin dai primi tempi del cristianesimo”.

Il Conic afferma che questo è un momento storico per la sovranità popolare, e il corretto esercizio della sovranità, darà al popolo il diritto di esigere dalle autorità altre riforme urgenti che garantiscano sempre più la sicurezza dei cittadini, la convivenza solidaria e la pace.

Tutte le chiese membri del Conic e tutti i cristiani del Brasile, sono invitati, dall’entità, a dare la testimonianza autentica della coscienza cristiana per il bene della società. Il Conic ricorda la promessa di Gesù Cristo: “Beati quelli che promuovono la pace, perché saranno chiamati figli di Dio” (Mt 5,9).

.