Le alternative agli F-35

Con gli stessi soldi che dobbiamo ancora spendere per gli F-35 (almeno 10 miliardi di euro) potremmo fare le seguenti cose...

NO F35 - alternativa elisoccorso In Sardegna c'è la fabbrica che produce #armi per l'Arabia Saudita che le usa nel conflitto in Yemen ma contemporaneamente - come in Molise - non è presente il servizio di elisoccorso.

Con i soldi di un solo #F35 potremmo fornire il servizio di elisoccorso a queste due Regioni! Voi che ne pensate?
NOF35 - Alternativa alloggi popolari

Non serve a nulla avere un cacciabombardiere che ti vola sopra la testa se non hai un tetto per ripararti...

Con i soldi di un solo #F35 potremmo costruire 910 alloggi per i nostri concittadini, grazie a programmi di edilizia popolare.

Stop F35 - Alternativa: treni per pendolari

Favorire il trasporto pubblico locale o avere un aereo con capacità di bombardamento nucleare? Noi non abbiamo dubbi: #NOF35!

Stop F35 - alternativa asili nido

Dobbiamo investire nel vero futuro: le bambine e i bambini che saranno cittadine e cittadini di domani! E con un sostegno alle famiglia tramite strutture pubbliche di asilo nido si favorirà anche la partecipazione al mondo del lavoro.

Più asili meno aerei da guerra: #NOF35!

StopF35 - Alternativa piste ciclabili Promuovere la mobilità sostenibile (utile anche alla salute psicofisica) è una delle chiavi per salvaguardare l'ambiente. Per riuscirci non abbiamo bisogno di caccia super-inquinanti ma di piste ciclabili!
StopF35 - alternativa pannelli fotovoltaici Sarà la "rivoluzione verde" a difendere davvero il nostro territorio (e a garantire posti di lavoro derivanti da una ricerca tecnologica pulita e di Pace). Per questo ripetiamo: #NOF35!
Stop F35 - alternative aerei antincendio Questi sono gli aerei che ci piacciono e che davvero difendono il nostro territorio e le persone che lo abitano!
Inoltre svilupparli e costruirli permetterebbe di promuovere occupazione e ricerca tecnologica.
Stop F35 - case ristutturate terremoto Per quale motivo privilegiamo l'acquisto di cacciabombardieri d'attacco (con capacità nucleare) invece di investire nella ricostruzione dei territori italiani colpiti da sisma? La nostra priorità dovrebbero essere le case per le persone e le famiglie, non aerei da guerra.
Stop F35 - alternativa scuole messe in sicurezza La scuola è l'investimento chiave per il futuro di un Paese. Ed è importante che bambini e ragazzi la possano frequentare in piena sicurezza e senza rischiare a causa di strutture obsolete...

Per questo riteniamo che abbia più senso sistemare le strutture di 242 scuole che comprare un cacciabombardiere!
Stop F35 - Alternativa Camion rifiuti In molte città italiane la raccolta dei rifiuti è un problema che "soffoca" le persone e anche molte possibilità economiche. Creando disagi e insicurezza, oltre che impatti di natura anche sanitaria.
Investire in mezzi per migliorare la gestione del ciclo di rifiuti (tentando ovviamente come prima cosa di favorire riciclo e riuso) è più utile che buttare soldi in strumenti di guerra.
Stop F35 - Alternativa vaccini colera Africa Al posto di investire soldi pubblici in strumenti di guerra dovremmo rafforzare la cooperazione internazionale, che cura le persone e costruisce vera Pace.
NOF35 - alternativa Assistenza persone non autosufficienti A cosa ci serve avere dei caccia da guerra con capacità nucleari se non siamo in grado di difendere e sostenere il percorso di vita delle persone più fragili?
Stop F35 - Alternativa strade asfaltate Con i soldi di una sola ala di un caccia #F35 si potrebbero riasfaltare 90 strade a Reggio Calabria, Messina, Catania e Foggia.
Strade migliori per città più vivibili.

Una vera priorità, non gli F35!