Le alternative agli F-35

Con gli stessi soldi che dobbiamo ancora spendere per gli F-35 (almeno 10 miliardi di euro) potremmo fare le seguenti cose...

NO F35 - alternativa elisoccorso In Sardegna c'è la fabbrica che produce #armi per l'Arabia Saudita che le usa nel conflitto in Yemen ma contemporaneamente - come in Molise - non è presente il servizio di elisoccorso.

Con i soldi di un solo #F35 potremmo fornire il servizio di elisoccorso a queste due Regioni! Voi che ne pensate?
NOF35 - Alternativa alloggi popolari

Non serve a nulla avere un cacciabombardiere che ti vola sopra la testa se non hai un tetto per ripararti...

Con i soldi di un solo #F35 potremmo costruire 910 alloggi per i nostri concittadini, grazie a programmi di edilizia popolare.

Stop F35 - Alternativa: treni per pendolari

Favorire il trasporto pubblico locale o avere un aereo con capacità di bombardamento nucleare? Noi non abbiamo dubbi: #NOF35!

Stop F35 - alternativa asili nido

Dobbiamo investire nel vero futuro: le bambine e i bambini che saranno cittadine e cittadini di domani! E con un sostegno alle famiglia tramite strutture pubbliche di asilo nido si favorirà anche la partecipazione al mondo del lavoro.

Più asili meno aerei da guerra: #NOF35!

StopF35 - Alternativa piste ciclabili Promuovere la mobilità sostenibile (utile anche alla salute psicofisica) è una delle chiavi per salvaguardare l'ambiente. Per riuscirci non abbiamo bisogno di caccia super-inquinanti ma di piste ciclabili!
StopF35 - alternativa pannelli fotovoltaici Sarà la "rivoluzione verde" a difendere davvero il nostro territorio (e a garantire posti di lavoro derivanti da una ricerca tecnologica pulita e di Pace). Per questo ripetiamo: #NOF35!