Il consiglio comunale dice no agli F35

Dopo mesi di incontri, sollecitazioni, audizioni con assessori e consiglieri, lunedì 23 gennaio il consiglio comunale di Padova, con una decina di rappresentanti delle associazione per la pace...
Fonte: Mattino di Padova - 23 gennaio 2012

Consiglio Comunale Padova Dopo mesi di incontri, sollecitazioni, audizioni con assessori e consiglieri, lunedì 23 gennaio il consiglio comunale di Padova, con una decina di rappresentanti delle associazione per la pace padovane promotrici dell’iniziativa, ha approvato la mozione contro l'acquisto degli F35 .Tale mozione, trasmessa al presidente del Consiglio e ai presidenti di Camera e Senato, invita il governo a rinunciare a tale assurda spesa in un periodo di tagli e sacrifici a rivedere il nostro mdello di difesa e di peacekeeping.

Oggi, nell'anniversario della morte di Gandhi, le associazioni per la pace saranno davanti al Municipio per una intera giornata intitolata: «Essere il cambiamento: una giornata in prima fila per costruire la pace».

Allegati

  • La Delibera del Comune di Padova (17 Kb - Formato pdf)
    - Fonte: Comune di Padova
    La Delibera del Comune di Padova
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).