A La Spezia - Comune e Provincia contro i caccia

Approvata la mozione contro gli F35. "L'acquisto dei caccia è un insulto"

Fonte: Città della Spezia - 27 marzo 2012

Con 21 voti a favore e una astensione, durante l'ultima seduta del consiglio comunale di ieri sera (il 26 marzo 2012), è stata approvata la mozione contro l'accquisto da parte del governo dei cacciabombardieri F35.

NO F35 megafono Soddisfatti il consigliere comunale Edmondo Bucchioni e Jacopo Ricciardi, rispettivamente capogruppo e responsabile dei movimenti di Rifondazione. 
"Mentre si tagliano pensioni, scuola, sanità e trasporto pubblico, con un Paese in cui bastano una nevicata o una pioggia abbondante a mettere tutti in ginocchio, spendere cifre da capogiro per acquistare gli F35 rappresenta un insulto al buonsenso e sopratutto a chi non arriva alla fine del mese. Con l'approvazione di questa importante mozione, viene premiato il grande di lavoro di sensibilizzazione alla cittadinanza da parte delle associazioni pacifiste e dal coordinamento spezzino contro gli F35".

L'approvazione della mozione in Comune fa seguito ad un'analoga approvazione del Consiglio Provinciale della Spezia che a maggioranza ha approvato ad inizio marzo un testo contro i caccia proposto dalle associazioni che sul territorio spezzino sostengono la mobilitazione "Taglia le ali alle armi" (in allegato scaricabile)

Allegati

  • ODG NO F35 La Spezia (52 Kb - Formato pdf)
    ODG NO F35 La Spezia
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).