ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Finmeccanica si aggiudica commesse per 215 mln euro

Fonte: Teleborsa - 30 marzo 2010

Buone nuove per Finmeccanica. La società italiana attiva nel settore difesa ed aerospaziale si è aggiudicata commesse per un valore complessivo di circa 215 milioni di euro attraverso le sue aziende DRS, AgustaWestland, Ansaldo STS, SELEX Sistemi Integrati, SELEX Galileo e Elsag Datamat. Lo si legge in una nota.
In particolare, DRS Technical Services, controllata al 100% da DRS Technologies del Gruppo Finmeccanica, ha ottenuto un contratto del valore di circa 77 milioni di dollari per la fornitura di assistenza tecnica all'esercito statunitense e alle forze alleate nelle operazioni di ritiro dall'Iraq. AgustaWestland si è aggiudicata un contratto del valore di 42 milioni di sterline con il Ministero della Difesa britannico per l'equipaggiamento di 10 elicotteri Lynx Mk.9 con i nuovi motori LHTEC CTS800- 4N.
Ansaldo STS ha sottoscritto un contratto del valore di 42,3 milioni di euro con il Comune di Genova per la realizzazione dell'ampliamento del Deposito della stazione Dinegro della Metropolitana di Genova.
SELEX Sistemi Integrati si è aggiudicata un contratto del valore di 25 milioni di euro con il Sottosegretariato degli Affari Marittimi turco per l'implementazione di un sistema VTS (Vessel Traffic Management System) in Turchia per il monitoraggio e la gestione del traffico marittimo.
SELEX Galileo ha ottenuto due contratti per la fornitura di Radar per Approccio di Precisione PAR 2090 CF per un valore complessivo di circa 31 Milioni di Euro. Il primo contratto è stato firmato con TELEDIFE e prevede la fornitura all'Aeronautica Militare di un sistema PAR 2090 CF nella versione fissa che verrà installato nella base militare di Galatina (Lecce).Il secondo contratto, ottenuto a seguito di una gara internazionale, prevede la fornitura di 5 sistemi PAR 2090 CF per la Forza Aerea Svizzera, tramite il prime contractor EADS.
Elsag Datamat ha sottoscritto un contratto del valore di 14 milioni di euro con Aeroporti di Roma per la realizzazione del nuovo sistema di gestione bagagli presso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Note: Articolo al link http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20100330&fonte=TLB&codnews=637
.