ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

ARMAMENTI/ GOVERNO PRESENTA RAPPORTO 2007 SU IMPORT-EXPORT

Riunione a palazzo Chigi con ong e Rete Disarmo

Fonte: APCom - 28 marzo 2008

Si è tenuta oggi a Palazzo Chigi una riunione tra rappresentanti del governo, della Rete Disarmo e di altre associazioni non governative italiane. Alla riunione, coordinata dalla Segreteria tecnica del sottosegretario Enrico Letta e presieduta dal consigliere militare del presidente del Consiglio, Alberto Ficuciello, hanno partecipato il sottosegretario all'Economia e Finanze, Alfiero Grandi, e rappresentanti del ministero dell'Interno e del ministero della Difesa.
La riunione, riferisce palazzo Chigi in un comunicato, è stata "l'occasione per presentare il secondo Rapporto annuale del Presidente del Consiglio in materia di esportazione, importazione e transito dei materiali d'armamento".
Il testo, pubblicato oggi sul sito del Governo, contiene i principali dati relativi all'interscambio di prodotti militari nel 2007 e propone un'analisi complessiva delle autorizzazioni rilasciate e delle operazioni effettuate dalle imprese italiane, oltre a una serie di tabelle anche riferite alla distribuzione geografico-economica delle esportazioni.
Il governo fa inoltre presente che, a causa dello scioglimento delle Camere, la Relazione completa, prevista dall'articolo 5 della legge 185/90, sarà trasmessa con l'inizio della nuova legislatura.

Note: Articolo al link http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/03_marzo/28/armamenti_governo_presenta_rapporto_2007_su_import-export,14405464.html?pmk=nothppol
.