ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Inizia oggi "Defexpo 2008", il salone degli armamenti

Nuova Delhi, India - Ben 273 le aziende di tutto il mondo partecipanti, 21 dall'Italia
Fonte: AvioNews - 12 febbraio 2008

Con la partecipazione di 273 aziende da 30 Paesi del mondo, delle quali 21 italiane (fra cui Finmeccanica, Alenia e Fincantieri) si è aperto oggi a Nuova Delhi, India, il salone "Defexpo 2008", che rapprenta uno dei punti di riferimento in Asia per il settore della difesa.
Fiera d'armi
Non è un caso che sia l'India a osptare questa importante manifestazione, in quanto, oltre ad avere da sola un sesto degli abitanti dell'intero pianeta, è anche il quarto Paese al mondo come spese annuali per gli armamenti, ed è quindi molto ben considerata dai produttori di settore.

Ben collegata a livello produttivo con la Russia, dalla quale ha acquistato molte risorse ed attrezzature militari, nonché il know-how per produrle "In casa", l'India ha diversi progetti di cooperazione con questo partner.

Ma anche gli Stati Uniti hanno la loro zampa nel Paese dei Rajah, con commesse miliardarie per la fornitura soprattutto di aerei da trasporto e da combattimento.

Al salone l'Italia si presenta con due nuovi aerei speciali di Alenia e con la portaelicotteri di Fincantieri che potrebbe trovare un ottimo acquirente nell'India, che sta potenziando la sua flotta di elicotteri militari.

Note: Articolo al link http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1085771&pagina_chiamante=index.php
.