ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Sottosegretario Forcieri in Spagna per promuovere aziende italiane

M. Amatimaggio
Fonte: Dedalonews - 23 gennaio 2008

Il sottosegretario alla Difesa Giovanni Lorenzo Forcieri ha incontrato ieri a Madrid il Segretario di Stato per la Difesa, Signora Soledad Lopez Fernandez.
All’incontro tra la signora Lopez e Forcieri hanno partecipato, tra gli altri, anche il generale Jose Julio Rodriguez Fernandez, direttore Generale Armamenti, il dottor Fernando Gonzalez, direttore generale dell’INT, ed il tenente colonnello Manuel Gimeno.
I due esponenti di governo hanno discusso dei programmi bilaterali per verificare lo stato della cooperazione tra i due paesi nel campo industriale e degli armamenti, auspicando che in futuro possano essere individuate ulteriori e positive forme di partnership.
In particolare, è stata considerata la possibilità di sviluppare programmi di collaborazione in campo spaziale che interessano sia Thales Alenia Space Espana, sia Telespazio.
Sono stati discussi anche gli sviluppi del programma Eurofighter e sono stati approfonditi gli aspetti di alcuni programmi sviluppati da aziende italiane che potrebbero interessare le forze armate spagnole: il nuovo veicolo VTLM Lince della IVECO, mentre della OTO Melara il veicolo ruotato da combattimento VBM, un derivato della blindo Centauro che nel 1999 è stata adottata dalla Spagna, e le torrette da 25 mm e da 30 mm di OTO Melara che, nella versione navale, per la marina militare spagnola che saranno a breve presentate dall’azienda di Finmeccanica in Spagna.

Note: Articolo al link http://www.dedalonews.it/it/index.php/01/2008/sottosegretario-forcieri-in-spagna-per-promuovere-aziende-italiane/
.