ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Finmeccanica: SELEX Sistemi Integrati vince contratto da 52 milioni euro in India

Fonte: Repubblica.it - 21 dicembre 2007

SELEX Sistemi Integrati, una società di Finmeccanica, ha siglato con l'indiana BEL - Bharat Electronics Limited - un contratto per la fornitura di sistemi per il controllo del traffico aereo (ATC-Air Traffic Control) destinati all'Aeronautica Militare indiana. Il contratto, del valore di 52 milioni di euro, prevede la fornitura di 13 radar primari ATCR33 S, 13 radar secondari SIR S e 52 consolle CDS 2000, che andranno ad equipaggiare i centri di controllo.
La consegna di tutti i sistemi radar avverrà entro tre anni dalla firma del contratto.
La partnership tra SELEX Sistemi Integrati e la società BEL risale al 2003, quando la società di Finmeccanica fornì all'Aeronautica Militare indiana, dodici sistemi radar per il controllo del traffico aereo.
L'intesa conclusa con BEL consolida la leadership in India di SELEX Sistemi Integrati, presente nel Paese, con i propri sistemi radar, sin dal 1972.
Con questo contratto SELEX Sistemi Integrati si conferma ancora una volta leader mondiale nell'ambito dei sistemi radar ATC, rafforzandosi ulteriormente in un'area geografica come l'India, caratterizzata da un forte incremento di volumi del traffico aereo e da crescenti esigenze di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate.
Nel controllo del traffico aereo, SELEX Sistemi Integrati, peraltro, aveva già firmato, nel marzo scorso, un contratto con la Indian Airport Authority, per la fornitura di sistemi completi destinati ai nuovi aeroporti di Bangalore e Hydarabad.
La BEL, con sede a Bangalore e impianti in nove città dell'India, è specializzata nello sviluppo e produzione di tecnologie nei settori della radaristica, navale, sistemi difesa, telecomunicazioni, elettronica, nonché di prodotti dedicati al settore civile.

Note: Articolo al link http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza%5Cdettaglio_news.tpl&del=20071221&fonte=TLB&codnews=689
.