ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

La "Campagna di selfie" per i GDAMS 2018 sulla spesa militare

Ha preso il via l'iniziativa per rendere evidente il sostegno alla richiesta di spostamento su spese sociali del 10% della spesa militare.

E tu: vuoi sostenerci?
14 aprile 2018
Fonte: Global Days Military Spending (GDAMS) - Rete Italiana per il Disarmo

Dove sposteresti il 10% della spesa militare globale?

Il mondo sta diventando pazzo. Le spese militari nel 2016 sono arrivate ad un totale di 1.680 miliardi di dollari. Molti Governi stanno pianificando aumenti nei bilanci militari in contemporanea a tagli per la sanità, l'istruzione e la cooperazione allo sviluppo.

Considerate le numerose crisi che affliggono il mondo - economica, ambiantale, sanitaria, diplomatica - è ormai divenuto necessario adottare provvedimenti che reindirizzino almeno il 10% della spesa militare globale per soddisfare i veri bisogno umani delle popolazioni di tutto il pianeta. Sappiamo che ci sono migliaia di organizzazioni e milioni di persone che sostengono questo punto di vista (il cuore della Campagna Globlale sulle Spese Militari), ma è ora necessario uno sforzo di mobilitazione per renderlo visibile.

E' dunque necessario agire, tutti insieme

Selvie Campagin GCOMS 2018

La "Campagna di selfie" per i Global Days of Action on Military Spending

La campagna globale GCOMS sulla spesa militare ha deciso di lanciare per le Giornate di mobilitazione globale (GDAMS) una campagna di  immagini "selfie" per sensibilizzare l'opinione pubblica su come si potrebbe utilizzare in alternativa (e con impatti molto più positivi) il denaro investito nell'aumento delle spese militari in tutto il mondo.

I Governi dovrebbero spostare i fondi dal settore militare per combatter il cambiamento climatico? Per fornire educazione di qualità a tutti? Per assicurare accesso a cure sanitarie? Per fornire aiuti allo Sviluppo?

Tutti sono invitati a condividere la proria idea di priorità nella spesa pubblica (e di spostamento degli investimenti militari) facendosi una foto con il cartello predisposto dalla Campagna, e condividendola con l'hashtag #MoveTheMoney.

Pubblica il tuo selfie sui social coinvolgend la GCOMS e Rete Disarmo!

Su Twitter > @DemilitarizeDay & @ReteDisarmo

Su Facebook > @demilitarizeday & @retedisarmo

utilizzando gli hashtag #MoveTheMoney #GCOMSelfie2018 #spesemilitari (o inviaci la tua foto a segreteria@disarmo.org)

 

 

___________________________________

Banner Campagna Selfie GDAMS 2018


Allegati

.