ControllArmi

ControllArmi

RSS logo
Fino al 22 settembre alla Stazione Termini

L'opera dello Studio Toscani per Control Arms in pieno splendore

Fonte: Rete Disarmo - 20 settembre 2005
Dal pomeriggio dell'8 settembre la stazione Termini di Roma ha un po' più di Control Arms nei suoi spazi... Grazie alla disponibilità di Grandi Stazioni ed alla collaborazione con il Festival Enzimi infatti è stato possibile installare nell'androne della stazione della Capitale l'opera d'arte dedicata ai volti di Control Arms che lo Studio Toscani ha elaborato appositamente per la campagna. L'inaugurazione, allietata anche dalle note del complesso di musica africana Wamde, è stata l'occasione per diffondere temi e richieste della campagna ad un pubblico più vasto, e nel contempo cercare altri volti da inserire nella Fotopetizione ed aumentare così la pressione internazionale verso un trattato che regoli il commercio di armi.

Molte le nuove adesioni raccolte grazie agli stand predisposti sia al Festival Enzimi sia presso l'installazione a Termini. L'interesse per l'iniziativa non si è poi limitato al solo nostro paese, ma ha superato i confini stimolando attenzione e plauso anche nelle organizzazioni internazionali che promuovono e supportano la campagna Control Arms (vedi ad esempio il sito www.iansa.org)

Fino al 22 settembre l'opera sarà visibile a tutti a Roma e la Rete Disarmo sta organizzando per le settimane successive (ancora inserite nel "periodo caldo" della campagna Control Arms) un tour in molte città italiane dell'opera d'arte dello Studio Toscani.
galleria di immagini dell'inaugurazione dell'Opera a Termini
Note: [[Img6245]]


Per questo evento-iniziativa la Rete Italiana per il Disarmo intende ringraziare lo Studio Toscani, Enzimi-Zone Attive e Grandi Stazioni
.