ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Anche il Consiglio Comunale di Roma controlla le armi

Dopo l'adesione del sindaco Veltroni alla Petizione da un Milione di Volti


La Rete Italiana per il Disarmo esprime soddisfazione per l’adesione del Consiglio Comunale di Roma alla campagna Controlarms.
Su questa via, si invitano i Consigli Comunali di tutta Italia ad attivarsi per sostenere la necessità di un maggiore controllo sui trasferimenti di armi, a livello internazionale, europeo ed italiano.


Proprio oggi Martedì 14 giugno alle ore 12,00 alla Sala del Carroccio in Campidoglio si è tenuta la Conferenza stampa sull’adesione del Consiglio Comunale alla campagna CONTROL ARMS e dei Consiglieri Comunali alla foto-petizione per il sostegno a questa iniziativa.
Alla conferenza sono presenti i consiglieri comunali promotori e sostenitori della campagna e rappresentanti della Rete Italiana per il Disarmo, punto di riferimento a livello nazionale per l’approvazione del Trattato Internazionale sul commercio delle armi e per una legislazione specifica per il controllo del commercio e dell’esportazione delle armi leggere.
Durante la conferenza stampa saranno scattate le foto-petizione dei consiglieri comunali per arricchire la galleria di immagini “Mettici la faccia contro le armi” (oltre 1 milione di facce) che verrà esposta in occasione della II° Conferenza dell’O.N.U. che si terrà a New York nel luglio 2006.

I Consiglieri che hanno lanciato l'iniziativa (e proposto la mozione al Consiglio comunale) sono: Dino Gasparri, Luigi Vittorio Berliri, Adriana Spera, Silvio Di Francia, Roberto Alagna, Alessandro Cipressa,
Massimo Iantosca, Maurizio Bartolucci, Giovanna Cau e Nunzio D’Erme

Allegati

  • PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
.