ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Armi/Lombardia: prosegue la campagna per la riconversione

Prosegue la raccolta di firme per il rilancio della Agenzia per la Conversione al settore civile di industrie belliche in Lombardia
Fonte: Vita.it - 26 aprile 2005


La campagna sarà presente con un tavolo per la raccolta delle firme, a Milano, alla manifestazione per la festa della Liberazione del 25 Aprile e alla manifestazione del 1° Maggio - Festa dei Lavoratori (i tavoli saranno collocati in zona vicino al palco).

Alla campagna ha aderito il Coordinamento Provinciale Milanese per la Pace "La Pace in Comune": fanno parte del comitato la Provincia di Milano e i Comuni di Agrate Brianza, Bresso, Brugherio, Carugate, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Melegnano, Melzo, Monza, Opera, Pero, Pieve Emanuele, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, San Donato Milanese, Sedriano, Senago, Sesto San Giovanni, Trezzo sull'Adda, Vaprio d'Adda, Vimodrone. Prossimamente sarà possibile recarsi a firmare per la legge di iniziativa popolare anche presso questi comuni.

E' stata inoltre presenta al consiglio comunale di Busto Arsizio una mozione di appoggio alla campagna. La mozione è stata presentata da Antonio Corrado e Angelo Lofano, consiglieri comunali di Rifondazione Comunista.
Anche a Varese è stata presentata una mozione di appoggio alla campagna da Angelo Zappoli, consigliere provinciale PRC.

Maggiori informazioni:
www.disarmolombardia.org


Note:
.