ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Una firma per il Disarmo della Lombardia

Fonte: Rete Regionale Disarmo Lombardia - 18 marzo 2005

“Più che mai, la pace va dunque conquistata con un impegno politico e civile costante, quotidiano e capillare - cercando di contrastare le spinte che portano alla guerra stessa e le politiche che la preparano. Ognuno di noi può fare qualcosa per la pace, ogni istituzione democratica deve essere coinvolta e responsabilizzata attraverso l'adozione di misure e di atti concreti... “ – così si leggeva nell’appello che decine di donne e uomini, esponenti del mondo della cultura, del sindacato, della politica, della religione, hanno lanciato un anno fa per “difendere e rilanciare” le Legge Regionale 6/94che istituiva la “Agenzia per la riconversione dell’industria bellica”.

Il 18 marzo 2005 partirà la raccolta di firme per una “Legge regionale di iniziativa popolare” che vuole migliorare e rendere efficace la legge 6/94, attraverso nuove competenze e obiettivi.

Per presentare la nuova proposta si convoca una

CONFERENZA STAMPA
Venerdì 18 marzo 2005, alle ore 12.00
c/o gruppi consiliari regionali
via fabio Filzi 29, Milano – 3° piano

nella quale verrà presentata la nuova legge e le prime iniziative di lancio – anche rivolte ai candidati nelle elezioni del 2 aprile per il rinnovo del Consiglio regionale.

Il Comitato Promotore dell’iniziativa “Una firma per il disarmo della Lombardia”

Note: Per maggiori informazioni
Disarmo Lombardia
.