ControllArmi

ControllArmi

RSS logo
Parte la Fase 2 di #AltraDifesaPossibile

Una cartolina ai deputati: la Legge è in Parlamento, VOTALA!

Fonte: Campagna "Un'altra difesa è possibile" - 30 maggio 2016

E’ finalmente in partenza la “Fase 2″ della Campagna “Un’altra Difesa è possibile”!

Come strumento principale di mobilitazione le 6 Reti promotrici hanno elaborato e prodotto una Cartolina, la cui immagine di base è il nuovo logo a colori preparato da ancora una volta da Mauro Biani che ringraziamo. La Cartolina che sta per essere distribuita a tutti i Gruppi Territoriali (fatecene richiesta!) è composta da due parti (separabili con linea tratteggiata): una parte verràindirizzata ai singoli Deputati e firmata da chi deciderà di sostenerci, con l’altra parte rimarrà al cittadino come promemoria della sua partecipazione alla Campagna. La parte indirizzata ai Parlamentari verrà raccolta e conservata dal Coordinamento Nazionale della Campagna in vista di una consegna ufficiale che faremo in Parlamento nei prossimi mesi, a dimostrazione dell’interesse e della volontà dei cittadini.

Ci aspettano dunque 5 mesi (giugno-luglio-agosto-settembre-ottobre) da impegnare nella realizzazione di iniziative (incontri, gazebo, tavolini, convegni, riunioni, ecc.) durante i quali distribuire, far firmare e raccogliere le cartoline. Il via ufficiale è per il 2 giugno, la consegna della cartoline per il 4 novembre.

L’invito ai Gruppi Territoriali è dunque quello di richiedere le Cartoline e promuovere il maggior numero di inziative possibile: per chiarire i meccanismi della mobilitazione è stato prodotto un Vademecum per l’utilizzo della cartoline, mentre è dispnibile anche una Locandina di base da utilizzare ai banchetti e durante gli incontri.

Nel frattempo, e questa è una bella notizia, sono già 74 i deputati che hanno sottoscritto la nostra proposta di Legge, incardinata nelle Commissioni I e IV della Camera dei Deputati (per tutti i dettagli si veda questo link).

Per iniziare l’azione di pressione chiediamo di individuare i parlamentari di ciascun territorio che ancora non hanno firmato e di inviare loro la lettera di base predisposta dalla Campagna (scaricabile in allegato, e avendo cura di completarla sostituendo i dati lasciati in rosso con gli opportuni riferimenti e dandone notizia alla stampa locale).

Per la Segreteria Nazionale è molto importante ricevere riscontro delle lettere che saranno inviate, per poi poter compiere un’ulteriore pressione come Campagna. Siamo sicuri che molte ed importanti saranno le iniziative promosse dal 2 giugno 2016 in poi… e che riusciremo a “farci sentire” dal Parlamento!

 

Cartolina per i parlamentari

Note: Per ulteriori informazioni www.difesacivilenonviolenta.org
.