ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

In ricordo di Massimo Paolicelli, costruttore di Pace

Due iniziative ad Ottobre per ricordare uno dei fondatori della nostra Rete Disarmo scomparso lo scorso novembre
Fonte: Rete Disarmo - 09 ottobre 2014

Ricordo di Massimo Paolicelli Due iniziative per ricordare Massimo Paolicelli, un amico che ha accompagnato il percorso di Rete Disarmo dalla sua fondazione e che ha stimolato e sostenuto le migliori e più importanti campagne ed azioni che abbiamo realizzato. Una figura luminosa e brillante di nonviolento e costruttore di Pace, che ancora ci manca.

Giovedì 16 ottobre dalle ore 16.00 presso il Salone dell'Editoria Sociale è previsto un momento di ricrdo con video, immagini e testimonianze di amici ed operatori di Pace che hanno accompagnato Massimo nel corso della sua lunga e preziosa militanza. L'appuntamento è in Via Galvani 108 a Roma presso "Porta Futuro".

Si terrà invece presso la sede di Archivio Disarmo di Piazza Cavour (sempre a Roma) la cerimonia di inaugurazione del Fondo Librario Massimo Paolicelli presso la biblioteca (aperta al pubblico e riconosciuta a livello regionale) dell'Istituto di Ricerca affiliato alla nostra Rete. La cerimonia si terrà alle ore 18 di martedì 28 ottobre vedrà la presenza della vedova di Massimo Dora DeCunzo che ha voluto far dono dei volumi sulle tematiche della Pace e del Disarmo raccolti da Paolicelli in anni di militanza. Insieme a lei ricorderanno Massimo l'Assessore alla Cultura del I Municipio di Roma dott. Andrea Valeri e la Direttrice delle Biblioteche del Comune di Roma dott.ssa Maria Cristina Selloni. Una nuova e importante occasione per ricordare l'impegno per la Pace e il Disarmo del nostro caro Massimo Paolicelli, in ottica di "semina" verso nuove campagne e nuovi attivisti.

 

Massimo...

.