ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Pavia, sequestrati armi ed esplosivi

Fonte: ADNKronos - 18 novembre 2008

Un cittadino straniero nascondeva 11 fucili mitragliatori, 11 pistole semiautomatiche, caricatori e silenziatori e circa 1.500 proiettili di vario calibro; rinvenuti anche 1 bomba a mano e 15 candelotti di esplosivo dal peso complessivo di circa 15 chili
Armi sequestrate

Milano, 18 nov. - (Adnkronos) - Sequestro di armi ed esplosivi a Broni nel pavese. E' successo lo scorso 16 novembre, quando gli Agenti della Squadra Mobile delle Questure di Pavia e Milano hanno condotto un' operazione di polizia giudiziaria che ha portato al sequestro di un quantitativo di armi ed esplosivi nel comune in provincia di Pavia.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Centrale della polizia criminale - servizio interpol -, hanno portato all'individuazione di un cittadino straniero, che nascondeva all'interno di alcune auto parcheggiate fuori dalla sua abitazione privata undici fucili mitragliatori, tra cui uzi e kalashinikov, undici pistole di tipo semiautomatico, revolver e skorpion, caricatori e silenziatori e circa 1500 proiettili di vario calibro.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche una bomba a mano e quindici candelotti di esplosivo del tipo '' amatolo '' dal peso complessivo di kg. 15 circa. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti volti all' identificazione dei soggetti coinvolti nel traffico.

Note: Articolo al link http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lombardia.php?id=3.0.2721269310
.