ControllArmi

ControllArmi

RSS logo
Sistema informativo a schede di Archivio Disarmo

Le armi leggere e di piccolo calibro: commercio mondiale e traffici illeciti

Maggio-Giugno 2008
Andrea Varisco
Fonte: Archivio Disarmo - 20 giugno 2008

Il mercato delle armi leggere e di piccolo calibro ha subito grandi mutamenti alla fine della guerra fredda. In questo studio si analizzano le tendenze degli ultimi anni per quanto riguarda il commercio e i traffici di questo tipo pericolosissimo di armi.

Note: Il “Sistema Informativo a Schede” è uno strumento di diffusione delle attività di ricerca di Archivio Disarmo. Queste pubblicazioni periodiche forniscono mensilmente un'informazione dettagliata e puntuale sui temi di maggiore interesse nell'ambito delle politiche della difesa, della geopolitica dei conflitti e del commercio di armi. Ogni scheda tratta in modo sintetico un argomento monografico relativo alle suddette tematiche di ricerca. Dopo una pausa tra il 2005 e il 2007, la Nuova Serie II riprende dal 2008. Sono in corso di riversamento in questa sezione i testi della Serie precedente.

http://www.archiviodisarmo.it/template.php?pag=55514

Allegati

  • Andrea Varisco - Fonte: Archivio Disarmo
    La scheda in PDF
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
.