ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Commerciava armi da guerra: carabinieri arrestano pregiudicato 41enne

Fonte: CasertaNews - 26 giugno 2008

Un 41enne pregiudicato di Marano (Napoli), Michele Messina, e' stato arrestato dai Carabinieri di San Prisco per detenzione di armi da guerra: nel cofano della sua autovettura nascondeva tre mitra perfettamente funzionanti risalenti all'ultimo conflitto mondiale. Le indagini nei confronti di Messina sono scattate dopo che che ieri tre pregiudicati erano finiti in manette per un ''cavallo di ritorno'' per la restituzione di un'autovettura rubata a San Prisco. Mitra
Durante le fasi dell'arresto, sul cellulare di uno dei tre e' arrivata una chiamata alla quale ha risposto un maresciallo che si e' finto il possessore del telefono. Nel corso della conversazione tale ''Michele di Marano'' ha riferito che l'affare del ''Thompson e degli altri due'' non era andati a buon fine. A quel punto il maresciallo, simulando di aver trovato un nuovo acquirente, ha fissato un incontro con l'interlocutore per le ore 23.30.
Messina si e' presentato all'incontro e, convinto di trovarsi di fronte agli acquirenti delle armi, ha tirato fuori dal bagagliaio della sua Lancia Y un mitra ''Thompson'' mod. 1928 a1 cal. 45 di fabbricazione americana con caricatore vuoto, un mitra ''mp'' mod. 40 cal. 9 parabellum di fabbricazione tedesca con caricatore vuoto e un mitra ''mab'' mod. 38 cal. 9 parabellum di fabbricazione italiana con caricatore vuoto, tutti oliati e perfettamente funzionanti. I carabinieri hanno anche trovato nell'auto un proiettile cal. 9 parabellum. Le armi, la munizione e l'autovettura sono state sottoposte a sequestro. L'arrestato, dopo le formalita' di rito, e' stato portato a Poggioreale.

Note: Articolo al link http://www.casertanews.it/public/articoli/200806/art_20080626181246.htm
.