ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Detenzione di armi illegali: un arresto e due denunce

A finire in manette, dopo un inseguimento dei carabinieri, è una ragazza di ventun anni. Dalle perquisizioni i militari hanno rinvenuto armi clandestine
Fonte: Il Giorno - 11 giugno 2008

Una ragazza di ventun anni arrestata e due uomini denunciati per detenzione illegale di armi a Rho, nell'hinterland Nord milanese. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Rho dopo un inseguimento hanno fermato, ieri mattina prima dell'alba, una Nissan Micra sulla statale del Sempione. Il conducente è scappato a piedi, mentre il passeggero, un'operaia di 21 anni, è rimasta a bordo.

Perquisendo il mezzo, i militari hanno trovato un revolver Rg calibro 22 con la matricola abrasa: la donna ne era a conoscenza ma non ha saputo fornire spiegazioni ed è stata quindi arrestata per detenzione illegale di arma clandestina. L'uomo sfuggito ai militari è il fidanzato della giovane, un immigrato irregolare marocchino, G.Y. di 26 anni, molto conosciuto nell'ambiente legati allo spaccio di droga.

Viene perquisita l'abitazione dei due, a Nerviano, altro Comune del Nord-ovest milanese: in casa abita anche Z.B., 40enne disoccupato residente nel Comasco e con precedenti di polizia. In un cassetto i carabinieri trovano una seconda pistola, una Beretta semiautomatica calibro 7,65, anch'essa detenuta illegalmente, nonchè diciotto telefonini e ventuno Sim. Anche il quarantenne viene denunciato a piede libero per detenzione di arma clandestina e ricettazione. Le indagini puntano sullo spaccio di droga nel Rhodense e non si può escludere che le armi siano state usate per qualche regolamento di conti legato al traffico di droga.

Note: Articolo al link http://ilgiorno.quotidiano.net/milano/2008/06/11/96145-detenzione_armi_illegali_arresto_denunce.shtml
.