ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Approfondimenti

Una crisi globale

Tradotto in italiano il report IANSA
Fonte: Rete Italiana per il Disarmo - 09 giugno 2008

Una crisi globale Mille persone muoiono al giorno per armi da fuoco, e tre volte tanto sono quelli seriamente feriti. Midolli spinali rescissi, ossa frantumate, famiglie distrutte, cuori spenti. Se la morte, le ferite, la disabilità provocate dalle armi leggere fossero classificate come una malattia, le considereremmo un’epidemia. Le armi, vettore di malattie creato dall’uomo, sono indiscutibilmente dannose per la salute umana.

Nessun paese è immune

Scopri dati, informazioni e criticità di questo problema mondiale. Scarica, leggi e diffondi il rapporto prodotto da IANSA e tradotto ed adattato per l'Italia dalla Rete Italiana per il Disarmo

Allegati

  • Una crisi Globale (1832 Kb - Formato pdf)
    IANSA - Fonte: IANSA
    Report IANSA sui problemi di una incontrollata diffusione delle armi
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale che può essere letto da qualunque computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento basta cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Macintosh).
.