Altri due Comuni approvano documenti contro i caccia F-35

Si tratta di Castello di Serravalle e Bollate

Stop F-35 Continua la mobilitazione in tutti i territori d'Italia contro l'acquisto dei caccia F-35, un'operazione che il nostro Governo intende ancora portare avanti nonostante il costo e l'opposizione di molti strati della società civile e degli Enti Locali italiani.

Negli ultimi giorni altri Comuni si sono uniti alla lista di coloro che hanno accolto l'invito della campagna "Taglia le ali alle armi" per esprimere a nome della propria cittadinanza una scelta che veda meno investimenti per le armi e più per gli aspetti sociali che toccano davvero la vita quotidiana delle persone.

Il Comune di Castello di Serravalle (provincia di Bologna) ha approvato all'unanimità ad inizio un Ordine del Giorno a sostegno della campagna che poi il Sindaco ha inviato alla Presidenza del Consiglio e ai Presidenti dei due rami del Parlamento.

Nei medesimi giorni anche il Consiglio Comunale di Bollate (provincia di Milano) ha operato la stessa scelta, con una approvazione all'unanimità. TUtti episodi di buon auspicio per la continuazione della mobilitazione.