Il movimento NO F35 chiede l'incontro con i Parlamentari delle Commissioni Difesa

Davanti all'aeroporto di Cameri per ribadire le ragioni del NO ai caccia F-35

Fonte: Movimento NO F-35 Novarese - 28 febbraio 2012

Il Movimento No F-35 del Novarese è composto da una serie di associazioni e di organizzazioni che, dal 2006, si oppongono alla fabbricazione ed all'acquisto dei cacciabombardieri di quinta generazione targati Lockheed Martin.

D NOF35 Novara omani, mercoledì 29 febbraio 2012, una delegazione del Movimento sarà presente davanti all'aeroporto di Cameri, all'interno del quale, come è ormai noto a molti, si stanno costruendo gli hangar che ospiteranno la fabbrica di assemblaggio e manutenzione (FACO) per gli F-35. La delegazione sarà lì presente allo scopo di incontrare i parlamentari delle Commissioni Difesa della Camera dei Deputati e del Senato in visita presso quella che possiamo a cuor leggero definire come un'erigenda fabbrica della morte.

Il presidio del Movimento No F-35 si posizionerà davanti all'ingresso principale dell'aeroporto a partire dalle 10 del mattino e chiedendo ai parlamentari (come già fatto con lettere ufficiali inviate in questi giorni) di uscire dal recinto militare per venire a parlare con i rappresentanti dei cittadini che da anni si battono sul territorio contro l'enorme ingiustizia rappresentata dalla costruzione di uno stabilimento destinato a produrre armi da guerra micidiali.

Ai parlamentari che si renderanno disponibili ad uscire con una delegazione accettando un confronto onesto diremo una cosa semplicissima: noi siamo contro tutte le guerre e contro tutte le fabbriche d'armi e, di conseguenza, pretendiamo che lo Stato italiano cessi di sprecare le nostre risorse in una spesa militare ipertrofica, la cui più evidente esemplificazione ci viene proprio offerta dall'ipotesi di produzione e di acquisto dei micidiali F-35.

Ai parlamentari che volessero incontrarci consegneremo il testo di un nostro documento politico complessivo, che serve a chiarire nei dettagli la nostra posizione e le nostre richieste. Il testo di questo documento è scaricabile dal sito www.noeffe35.org. Nel sito appena citato si trova pure l'indirizzo per eventuali contatti.