ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

Un prossimo "Passo di Pace" tra Perugia e Assisi

Seminario delle Reti Pacifiste e Marcia per la Pace
Fonte: Rete Disarmo - 14 ottobre 2014

Corpi civili di Pace Dopo l'Arena di Pace e Disarmo a Verona il 25 Aprile, Un Passo di Pace a Firenze del 21 settembre ed il lancio della campagna "Un'altra Difesa è possibile" in occasione della Giornata internazionale della Nonviolenza lo scorso 2 ottobre, la prossima tappa del percorso di Pace comune sarà a Perugia. 

Sabato 18 ottobre ci ritroveremo per un momento seminariale di approfondimento ed il giorno successivo Domenica 19 ottobre molte delle nostre realtà parteciperanno alla Marcia per la Pace da Perugia ad Assisi. Di seguito alcune informazioni sulla due giorni di proposte.

 

Sabato 18 ottobre ore 15:00 – 19:00

Sala del Dottorato c/o il Museo del Capitolo 

Logge di San Lorenzo - dietro la Cattedrale di San Lorenzo Piazza IV Novembre

Perugia

Seminario promosso da: Rete della Pace, Rete Italiana Disarmo, Sbilanciamoci, Tavolo Interventi Civili di Pace

Nel corso del seminario discuteremo le piattaforme e le proposte elaborate in questi mesi, presentate a Firenze il 21 settembre, che rappresentano il nostro impegno per la pace, la giustizia sociale, il disarmo e la difesa civile nonviolenta.

Riflessione e confronto aperto tra il pensiero di Aldo Capitini, calato nella nostra attualità, e le piattaforme, le proposte e le priorità che rappresentano il nostro impegno per la pace, la giustizia sociale, il disarmo e la difesa civile nonviolenta, elaborate nel percorso dall'Arena di Pace (25 aprile) a Firenze (21 settembre).

Interverranno nel corso del seminario: Claudio Francescaglia (Fondazione Aldo Capitini), Alex Zanotelli, Mons. Giulietti Vescovo ausiliare di Perugia, Luisa Morgantini (AssoPace Palestina), Francesca Chiavacci (ARCI), Gianfranco Cattai (Focsiv), Maurizio Gubbiotti (Legambiente), Gianni Bottalico (Acli), Don Armando Zappolini (CNCA), Sergio Bassoli (Cgil), Gianna Benucci (Associazione per la Pace), Margherita Belia (Rete Studenti Medi), Alessio Portobello (Udu), Martina Carpani (Rete della Conoscenza), Maurizio Simoncelli (Archivio Disarmo), Franco Uda (Tavola della pace sarda), Stefano Maruca (Fiom Cgil), Pasquale Pugliese (Movimento Nonviolento), Luciano Ardesi (Associazione Nazionale Solidarietà Popolo Saharawi), Marica Guiducci (Auser)

 

Marcia della Pace Perugia-Assisi

Domenica 19 ottobre
Marcia per la Pace da Perugia ad Assisi http://www.perugiassisi.org/

Vi aspettiamo per dare continuità al nostro impegno e per far conoscere le nostre proposte

Allegati

  • Proposte per "Un passo di Pace" (204 Kb - Formato pdf)
    - Fonte: Rete Disarmo
    Proposte per "Un passo di Pace"
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
.