ControllArmi

ControllArmi

RSS logo

La campagna Control Arms a Terra Futura

La Rete Italiana per il Disarmo sarà presente a Terra Futura, mostra convegno internazionale sulle buone pratiche di sostenibilità che si terrà a Firenze, alla Fortezza da Basso, dall’8 al 10 aprile 2005, per rilanciare con forza la mobilitazione sulle armi Control Arms.

Per tutta la durata della mostra (nello spazio ARCI) sarà presente uno stand informativo sulla campagna e le sue richieste, nel quale sarà inoltre possibile farsi fotografare e partacipare così alla Petizione da un Milione di Volti, l'architrave dell'azione complessiva promossa da moltissime organizzazioni, e sostenuta in Italia da ControllArmi. Come esplicitato nella sezione apposita del nostro sito (clicca qui) gli obiettivi della campagna sono anche la revisione del Codice di condotta europeo sull'esportazione di armamenti e la revisione della legge italiana 185/90 per estendere i controlli anche alle armi leggere.

E' inoltre previsto, nel folto programma culturale dell'evento, anche un momento di approfondimento sulla campagna co-organizzato da ARCI Toscana e Rete Disarmo.

L'appuntamento è per le ore 14.00 di Domenica 10 Aprile presso lo Spazio Arci -  Casa del Popolo "Un mondo diverso"

Presentazione Campagna Control Arms A cura di: Rete Italiana Disarmo

Intervengono:
Gregorio Malvolti - Arci
Riccardo Troisi - Pax Christi /ReteLilliput
Emilio Emmolo - Archivio Disarmo



Note: Per ulteriori informazioni su Terra Futura è possibile visitare il sito

http://www.terrafutura.it/
.